Lorens ristobar Marina di Massa_Logo vuoto sfondo trasp prova
IL RISTORANTE

CUCINA DI MARE, CUCINA PLANTBASED

Stagionalità, freschezza, alta qualità

Ristorante pesce marina di massa

VOCE DEL VERBO: RISTORARE

Al fine di ricordare su quali principi si fondi un ristorante, è molto interessante esplorare il significato del verbo ristorare:

dare conforto e sollievo, donare benessere a corpo mente e/o spirito.

Ed è su questa consapevolezza che Lorens costruisce la propria ristorazione.

STAGIONALITÀ , FRESCHEZZA , ALTA QUALITÀ

Stagionalità, Freschezza e Alta qualità diventano irrinunciabili compagne di viaggio a prescindere dal tipo di pietanza scelta, che sia di mare o plantbased (vegetale/vegan)

SELEZIONE ACCURATA DI MATERIE PRIME

Elemento essenziale di una cucina rivolta al benessere è la ricerca della qualità che si esprime in primis nella selezione accurata di materie prime secondo un approccio naturale e stagionale

“Parliamo di materie prime consapevolmente e non certo di prodotti derivati dall’industria alimentare, già lavorati e trasformati, che non ci permettono di conoscere profondamente l’alimento che andiamo ad utilizzare nella nostra cucina”

PREPARAZIONE HOMEMADE

La preparazione homemade, inoltre, significa conoscenza precisa della composizione delle ricette e di ogni ingrediente ivi contenuto. Ciò permette una cura e attenzione singolari per eventuali intolleranze e/o allergie.

Ristorante pesce marina di massa

CUCINA DI MARE

Pescato locale, tonno rosso Pinna Blu, crudi di crostacei, astice e ostriche sono tra le eccellenze, proposte secondo la reperibilità e la stagionalità del mare.
E’ naturale trovare quotidianamente in menu primi a base di grani teneri antichi o grano duro Senatore Cappelli, così come antipasti, risotti e secondi privi di glutine, uova e/o lattosio. Degna di nota la frittura di mare, avvolta in una miscela di farine senza glutine selezionata appositamente dagli chef.

Alessandro Vanelli è il nostro eccellente ed estroso chef della cucina di mare

CUCINA PLANTBASED

Caratteristica esclusiva della cucina plantbased è la selezione di cereali, verdure, ortaggi e frutta, legumi, semi e olio extravergine d’oliva spremuti a freddo, secondo metodi di coltivazione, naturali Bio e/o a km0, rispettosi dell’ambiente.

Le proposte vegetali, tutte homemade, sono composte da alimenti di eccellenza integrali o semiintegrali, tra i quali spiccano ingredienti privi di glutine.
E’ possibile trovare quotidianamente pietanze sostanziose, piacevoli e gustose, accanto a combinazioni bilanciate e benefiche come la rinomata Bio Buddhabowl riso integrale o altro cereale, verdure di stagione, alghe e semi e Hummus) Paola Ortori è la Chef impareggiabile della cucina plantbased e di tutti i dolci 

CREATIVITÀ E INNOVAZIONE

Creatività e innovazione colorano l’amata tradizione mediterranea rispettandone i valori sia nella cura dell’alimento quanto nella preparazione culinaria vera e propria. Ciascuna materia prima viene infatti trasformata, lavorata e valorizzata mantenendo ed esaltando il suo personale carattere.

PRESERVARE I PRINCIPI NUTRITIVI DEI PROPRI INGREDIENTI

Medesimo rispetto lo si ritrova nella cottura, al fine di preservare i principi nutritivi dei diversi ingredienti oltre al sapore profumo e colore propri di ciascuno, fino ad arrivare alla presentazione finale delle diverse pietanze.

PRENOTA ADESSO